AutoElettrica101

HOME PAGE E NEWS

Modelli

TUTTI I MODELLI DI TUTTE LE MARCHE

Articoli

ARTICOLI, TUTORIAL E RECENSIONI

Forum

FORUM DI DISCUSSIONE



  Login Login     Iscriviti a AutoElettrica101!     RICERCA  

Nuova Mercedes classe C, la (quasi) elettrica







avataradmin
inviato il 25 Febbraio 2021 ore 8:03    





Mercedes ha annunciato la nuova classe C: tra le varie novità, è disponibile un'ibrida plug-in con una batteria e autonomia da record, ben 25kWh e 100km WLTP in modalità puramente elettrica! Per dare l'idea, è una batteria più grande rispetto ad alcune pure elettriche come Renault Twingo, Smart, Fiat 500e 'base', e anche l'autonomia è da record tra le ibride, raggiunta solo da un'altra Mercedes, la S580e (anche lei da 100km, con 28kWh di batteria). Supporta addirittura la ricarica in DC, permettendo di caricare la batteria in mezz'ora.

Un'autonomia del genere permette di affrontare in elettrico tutti gli spostamenti a corto raggio, ed è un'importante passo per spingere verso la transizione all'elettrico chi non è ancora convinto, magari perchè abita in zone poco coperte dalla rete di ricarica, all'acquisto di un'auto completamente elettrica.












avatarsenior
inviato il 25 Febbraio 2021 ore 12:53    

Interessante.. spero abbinata ad un diesel.. Potrebbe essere l'auto per chi fa tanta strada... Motore sempre acceso nei lunghi tratti.. con funzione di ricarica. Da non utilizzare come l'ibrido a benzina.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com