(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Volkswagen Project Trinity, una rivoluzionaria elettrica




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 07 Marzo 2021




Volkswagen ha presentato la "Project Trinity": si tratta di una berlina elettrica in fase di sviluppo che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2026 e promette caratteristiche rivoluzionarie, tra cui guida autonoma livello 4, autonomia senza precedenti e tempi di ricarica paragonabili a fare un pieno di benzina. Volkswagen non ha pubblicato numeri o stime precise, ma facendo qualche calcolo, servirebbe una batteria tra i 100 e 200kWh e stazioni di ricarica con potenza tra i 1000 e 2000kW, una potenza che va ben oltre qualsiasi network di ricarica attuale.

Per dare l'idea, attualmente le migliori reti di ricarica raggiungono 350kW (Ionity) o 250kW (Tesla Supercharger). Inoltre, la batteria dovrebbe essere in grado di sopportare ricarica a tale potenza. Sarà interessante vedere se in cinque anni VW riuscirà a concretizzare un progetto così "rivoluzionario", che chiaramente va ben al di là di quello che è possibile con le attuali tecnologie.


COMMENTI E RISPOSTE

avatarjunior
inviato il 08 Marzo 2021 ore 21:33

La vedo molto 7na sparata... Analisi corretta soprattutto per quel che riguarda la potenza dei charter... L'alternativa impossibile è una macchina molto leggera ed essenziale.. estrema per quel che riguarda aerodinamica e sezione frontale..

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com