AutoElettrica101 utilizza cookies tecnici, cookies di terze parti e cookie di profilazione di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze, per fini statistici e per il corretto funzionamento del sito.

Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie e confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy.

OK, confermo
(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Mercedes EQS, l'annuncio ufficiale




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 16 Aprile 2021




Mercedes ha presentato ufficialmente la EQS, berlina top di gamma con 770 chilometri di autonomia WLTP (un nuovo record tra le elettriche attualmente in produzione), due motori elettrici per un totale di 523 cavalli, trazione integrale e ricarica in DC a 200kW o in AC a 22kW; arriverà sul mercato questo autunno. Sarà disponibile anche una versione un po' meno potente (EQS 450+) e con "solo" 670km di autonomia; i prezzi non sono ancora stati resi noti ma ci si può aspettare una cifra tra i 100000 e i 150000 euro.

E' l'auto di serie più aerodinamica al mondo, con un incredibile coefficiente aerodinamico di 0.20, ed è la prima Mercedes a supportare aggiornamenti over-the-air. Tra le altre novità, ha portiere motorizzate che si aprono automaticamente e sistema "Plug and charge", con ricariche gratuite presso Ionity per un anno. Le dimensioni sono enormi: ben 5.2 metri di lunghezza.

In futuro, arriverà invece una terza versione "AMG" da ben 760 cavalli!

Caratteristiche tecniche:

Mercedes EQS 580 4MATIC+ www.autoelettrica101.it/modelli.php?ev=mercedes_eqs580_4matic_plus

Mercedes EQS 450+ www.autoelettrica101.it/modelli.php?ev=mercedes_eqs450plus

Confronto con Tesla Model S e Lucid Air : www.autoelettrica101.it/confronto.php?auto1=mercedes_eqs580_4matic_plu




















COMMENTI E RISPOSTE

avatarjunior
inviato il 16 Aprile 2021 ore 9:10

La linea di fiancata è molto tesla... Forse il bagagliaio è più furbo.. Alzare anche il cristallo posteriore aiuta a caricare con meno problemi di entrata acqua... Trovo inutile e pesante il tunnel centrale.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com