(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Tesla Q1: ottimi guadagni, ma ancora ritardi




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 27 Aprile 2021




Tesla ha annunciato i ricavi del primo trimestre e ha fatto il punto sull'attuale situazione. Dal punto di vista economico, i risultati sono stati ottimi: ancora una volta Tesla è un attivo, con entrate di 10.3 miliardi di dollari e un profitto di 438 milioni (GAAP net income). Meno positivi invece gli aggiornamenti riguardo l'arrivo sul mercato dei prossimi modelli: la Model Y europea (prodotta in Germania) è ora data per fine 2021 invece che metà 2021; la costruzione della seconda fabbrica di Model Y in USA è a buon punto, mentre quella del Cybertruck non è nemmeno iniziata, quindi le prime consegne slitteranno sicuramente al 2022.

Si allungano i tempi anche per la Model S: in Europa nel corso dell'intero 2021 non verrà consegnata; ora il configuratore italiano dà come consegna l'inizio del 2022 (prima era settembre 2021). Negli Stati Uniti Tesla non ha dato nessuna timeline precisa, commentando solo che "le consegne dovrebbero iniziare a breve".

Anche Model X, inizialmente prevista per settembre, è ora data per inizio 2022 come la Model S.

Non è stato fatto nessun accenno alla Roadster, che era prevista per il 2022 ma al momento è rimandata a tempo indefinito. Infine, le consegne del Tesla Semi dovrebbero cominciare quest'anno, anche se in numeri molto ridotti.

Nel complesso, le vendite di Tesla sono comunque in netta crescita, ma attualmente sono costituite solo da Model 3 (in tutto il mondo) e Model Y (negli USA e in Asia).









COMMENTI E RISPOSTE

avatarjunior
inviato il 27 Aprile 2021 ore 8:42

Strano.. per model X ed S doveva essere un restailing... Capisco il ritardo degli stabilimenti nuovi..
Problemi di affidabilità con nuovi componenti?

avataradmin
inviato il 27 Aprile 2021 ore 8:57

Il restyling "moderato" è solo per gli esterni, ma il resto della vettura è totalmente diverso (nuovi interni, ma anche nuovi motori e batterie), quindi immagino che portare in produzione il nuovo modello si sia dimostrato più complicato del previsto.

avatarjunior
inviato il 27 Aprile 2021 ore 11:53

Molto interessante... Tendenzialmente fermi la produzione quando il modello nuovo è approvato.. Deve essere successo qualche cosa di grave...

avataradmin
inviato il 27 Aprile 2021 ore 14:02

Musk è stato abbastanza sul generico, ha dichiarato che:

So with respect to the Model S and X, there were more challenges than expected in developing the Model S or what we call the Palladium program, which is the new version of Model S and X, which has revised interior and new battery pack and new drive units and new internal electronics and has, for example, a PlayStation 5 level infotainment system

e

it took quite a bit of development to ensure that the battery of the new S/X is safe

avatarjunior
inviato il 27 Aprile 2021 ore 14:58

La cosa interessante è la potenza di calcolo tipo Playstation 5.. immagino non si potra giogare durante la guida.. tanta potenza per la futura guida autonoma?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com