(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Tesla mostra il supercomputer e annucia l'AI Day




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 22 Giugno 2021




Tesla ha mostrato il supercomputer che ha sviluppato per evolvere il sistema di intelligenza artificiale destinato alla guida autonoma: è tra i cinque supercomputer più potenti al mondo, e Tesla sta già lavorando alla versione successiva, "Dojo", che ne supererà ulteriormente la potenza. Per l'occasione, Elon Musk ha annunciato che nel giro di un mese si terrà una giornata dedicata all'intelligenza artificiale dove Tesla illustrerà i progressi fatti in questo campo, con lo scopo di assumere nuovi talenti che contribuiranno al software Tesla.





COMMENTI E RISPOSTE

avatarjunior
inviato il 22 Giugno 2021 ore 11:18

Credo che la base per la guida autonoma sia un hardware estremamente potente anche in auto. Per questo solo macchine con potenza di calcolo di workstation forse avranno una guida autonoma.

Nel video di MAtteo si vede come anche la "versione 3" dell'hardware non riesce ad affromtare una rotonda segnalata dal navigatore. Ci arriva a missile senza neanche rallentare. Non la vede ne "in camera", ne dalle mappe. Il che fa pensare. Il botto con il camion in autostrada fa capire che la macchina non è in grado di aggirare un ostacolo anche se c'è posto..

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com