(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Tesla Model Y, la produzione ad Austin è iniziata?




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 29 Agosto 2021




E' trapelata la prima foto di quella che dovrebbe essere una Tesla Model Y prodotta nella nuovissima gigafactory di Austin, Texas: anche se l'autenticità non è garantita al 100%, varie fonti sostengono che si tratti veramente di un esemplare di pre-produzione realizzato ad Austin. Se verrà confermato, si tratta di un passo avanti enorme per Tesla: l'avvio della produzione nella nuova gigafactory consentirà di aumentare notevolmente la produzione e ridurre i costi, oltre a semplificare il trasporto nelle varie zone degli USA, vista la posizione abbastanza centrale.

Inizialmente anche le Model Y prodotte ad Austin utilizzeranno batterie 2170, mentre in un secondo tempo (forse a metà o fine 2022) inizierà la produzione di Model Y con le nuove batterie 4680.

Una buona parte della gigafactory di Austin è ancora in fase di costruzione e verrà dedicata al Cybertruck, ma la sezione dedicata alla Model Y sembra completa e, ora, operativa.


COMMENTI E RISPOSTE

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com