(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Gli USA hanno approvato l'incentivo di 7500 $




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 14 Agosto 2022




Il governo degli Stati Uniti ha approvato l'incentivo di 7500 dollari per le auto elettriche, ora non più limitato a sole 200,000 vetture: ne potranno beneficiare tutte le auto prodotte negli USA, tra cui le Tesla, che attualmente erano escluse dal bonus dato che avevano superato il numero massimo. Anche se non porterà benefici diretti sul mercato europeo, questo incentivo sarà di grande aiuto a tutti i marchi e darà una grande spinta alla mobilità elettrica in uno dei più grandi mercati mondiali.





COMMENTI E RISPOSTE

avatarjunior
inviato il 14 Agosto 2022 ore 8:48

uno dei piu' grandi mercati mondiali che esclude le auto Cinesi, e ne capisco il motivo, ma anche le auto prodotte in Europa , neanche Trump avrebbe osato tanto

avatarjunior
inviato il 14 Agosto 2022 ore 9:34

La cosa è più complessa.. Problemi di omologazione soprattutto.. ma i veri esclusi sono Canada e Messico?
Lo trovo poi un non senso. Sia Tesla che Ford hanno problemi di consegna. Se non sbaglio F150 è soldout per due anni. Quindi.. che senso ha avere incentivi se già il prodotto stravende?

avataradmin
inviato il 14 Agosto 2022 ore 18:35

Problemi di omologazione soprattutto


Non è una questione di omologazione, è che voglio favorire fortemente le ditte "made in USA" ;-)

che senso ha avere incentivi se già il prodotto stravende?


Penso che aiuterà sopratutto sul lungo termine, quando la fabbrica di Austin sarà pienamente operativa Tesla produrrà un numero enorme di vetture in USA, e uguale per Form, GM e gli altri, che sono appena all'inizio della produzione ma negli anni a venire aumenteranno esponenzialmente.

avatarjunior
inviato il 14 Agosto 2022 ore 19:05

sono appena all'inizio della produzione ma negli anni a venire aumenteranno esponenzialmente.
Esatto.. Avrei spostato gli incentivi all'anno prossimo.. Piuttosto.. è più strategico riportare la produzione di semiconduttori in casa.. o in luoghi sicuri. La Cina è una bomba con il timer già attivato.

avatarjunior
inviato il 15 Agosto 2022 ore 11:10

Perché qui da noi, gli incentivi non sono pro 500 elettrica?

avatarjunior
inviato il 15 Agosto 2022 ore 15:19

anche perchè di fatto non esistono piu' auto italiane Agnelli oltre aver venduto i marchi ha spostato le sedi legali in olanda quindi di che parliamo?

avatarjunior
inviato il 16 Agosto 2022 ore 9:32

Storia vecchia.. Agnelli non esiste da tempo. Ora si parla di Stellantis ossia Francia. La domanda è.. perché le aziende che devono competere al mondo devono, per sopravvivere, spostarsi all'estero? Semplice.. perché qui c'è un inferno fiscale.. ma soprattutto burocratico. Vuoi il caso più eclatante?.. La più grande flotta mercantile al mondo. MSC degli Aponte è Svizzera. Uffici a Napoli pa sede legale e fiscale in Svizzera. L'Italia difende solo i debiti improduttivi tipo Alitalia.. ma rende impossibile alle aziende Italiane competere realmente.

Piuttosto che incentivare l'acquisto delle auto, troverei più importante rivedere, soprattutto in Città, il sistema di ricarica. Stimolare ogni immobile residenziale e non ad avere un adeguato numero di ricariche e posti auto.





In queste condizioni.. ti tieni la panda.. perchè ricaricare e parcheggiare è da incubo. Ed è la città il luogo geografico dove è più urgente elettrificare. Poca strada ai massimi consumi.



avatarjunior
inviato il 16 Agosto 2022 ore 11:18

Semplice.. perché qui c'è un inferno fiscale..


tutto vero, ma è anche l' Europa che permette all'Olanda di essere di fatto un paradiso fiscale all'interno dell'unione , dove anche si specula sul prezzo del gas i normali cittadini e aziende sono in difficoltà e invece li pochi diventano miliardari senza far niente

avatarjunior
inviato il 16 Agosto 2022 ore 23:37





Probabilmente l'Olanda.. più che una paradiso fiscale è un paradiso normativo. Nota le rogne burocratiche che ha avuto Tesla a Berlino. Ci sono paesi molto più attraenti fiscalmente ma che nessuno definisce paradisi fiscali. Vedi Irlanda, Polonia.. Svezia..

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com