(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Tesla aggiorna i prezzi supercharger in Italia




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 16 Febbraio 2023




Tesla ha aggiornato i prezzi dei supercharger in Italia: dopo aver toccato la punta di 0.67 euro/kWh, da oggi il prezzo varia in ciascun supercharger in base al contratto che Tesla ha ottenuto per ciascuna località; in genere i prezzi sono stati leggermente ridotti, anche se l'entità dello "sconto" è molto variabile. Il supercharger di Palmi, uno dei più cari, va da 0.67 euro/kWh nelle ore di punta a 0.60 euro/kWh per le ore di minor utilizzo; all'estremo opposto il supercharger di Torri di Quartesolo, uno dei meno costosi, va da 0.56 euro/kWh (ore di punta) a 0.50 euro/kWh (per il resto della giornata).

Anche se sono comunque cifre abbastanza elevate, si tratta di prezzi nettamente più competitivi rispetto alle cifre "pay per use" proposte dagli altri network di ricarica.





COMMENTI E RISPOSTE

avatarjunior
inviato il 16 Febbraio 2023 ore 12:49

Giustamente ci sono costi da ammortizzare.. e un minimo di profitto.. Io in media pago la potenza ,34€ a Kwh oneri compresi.. Escluso canone RAI.. Il costo indicato comprende IVA?.. chi ha partita iva può scaricare?

avataradmin
inviato il 16 Febbraio 2023 ore 13:54

Sì, è il prezzo IVA inclusa. Comunque penso ci sia ancora ampio margine di riduzione, nell'ultimo mese il PUN è sceso parecchio:

www.a2aenergia.eu/assistenza/tutela-cliente/indici/indice-pun

avatarjunior
inviato il 16 Febbraio 2023 ore 16:05

Questo si.. non ho idea di quale sia l'aliquota iva applicata.. ma per chi lavora può essere una bella differenza. Soprattutto ricaricare in azienda.

avatarjunior
inviato il 19 Febbraio 2023 ore 11:24

Dando un occhiata ai prezzi ai supercharge aperti anche ad auto di altri marchi mi sembra che nulla sia cambiato per quel che riguarda i prezzi, che mi sembrano tutti allineati.
Il che vuol dire che il calo dei prezzi è risrvato solo a chi ha Tesla o a chi si abbona.

Mossa decisamente stupida se l'obiettivo è attirare più clientela.
Perchè se devo abbonarmi tantovale che lo faccia con un provider tipo Enel o BeC con cui il costo al kWh in qualsiasi colonnina e a qualsiasi ora è circa la meta di quello dei Supercharger.

A meno che non ci sia qualcosa che mi sfugge.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com