(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Elon Musk contro Trump, è guerra totale




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 05 Giugno 2025




Con uno straordinario cambiamento di rotta, il fortissimo sostegno dato da Musk a Trump si è trasformato in guerra totale: nelle ultime settimane c'era già stato qualche disaccordo tra i due, ma la giornata di oggi siamo arrivati a Trump che ha dichiarato che Musk è impazzito e che eliminerà i contratti con le società di Musk; Musk ha risposto dando a Trump del bugiardo, per poi arrivare addirittura ad accusarlo di essere nella lista di Epstein.

Una situazione quasi surreale, che senza dubbio avrà conseguenze pesantissime su Musk e Tesla: dopo aver perso l'appoggio della sinistra, ora Musk è in guerra anche con la destra (...e ha pensato di lanciare un nuovo partito di "centro"). Ma al di là dell'opinione popolare, Musk dovrà ora subire la vendetta di Trump - persona irascibile e vendicativa, che certamente farà pagare carissimo questo cambio di bandiera a Musk.

Staremo a vedere come se la caverà Tesla in mezzo a tutto ciò; di certo per l'azienda americana si preannunciano tempi molto difficili.




In risposta ai post di Trump, Elon Musk ha dichiarato che Trump è negli "Epstein files", coloro che facevano parte del giro organizzato da Jeffrey Epstein.




Musk annuncia la fine del trasporto astronauta con la capsula Dragon, in risposta alla minacciata chiusura dei contratti con SpaceX


COMMENTI E RISPOSTE

avatarsenior
inviato il 05 Giugno 2025 ore 22:17

Era ovvioe... Donald era un pagliaccio incapace già dal 2016-2020.. Un sacco di errori gravi e dimostrazione di essere un × pericoloso lo si deduceva già da caso NOAA.. Probabilmente se Elon non si fosse sfondato il cervello con robaccia... Lo avrebbe capito. Il bello è che a pagare il conto più salato saranno i redneck che lo hanno votato...

www.bbc.co.uk/news/world-us-canada-49587232.amp

avataradmin
inviato il 05 Giugno 2025 ore 22:24

La pagheranno tutti gli americani, ma Musk ora se la passerà malissimo, così come Tesla e SpaceX.

Non penso che le voci sull'uso di droghe da parte di Musk siano vere; mi sembra più realistico che abbia un pessimo carattere e che si sia lasciato accecare dall'odio verso l'amministrazione Biden (che effettivamente l'aveva ingiustamente boicottato), e così sia finito dalla padella alla brace, passando da un governo deludente (Biden) a uno pessimo a livelli mai visti prima (Trump).

avatarsenior
inviato il 06 Giugno 2025 ore 9:32

Diciamo che Elon si è volutamente fatto beccare con una canna in diretta TV. Ha poi ammesso di aver fatto uso di Ketamine su prescrizione medica.

Di suo Elon ha mostrato poca lucidità. Se esiste Space -X lo deve ai DEM ed in particolar modo ad Obama, che ha aperto ai privati. Trump aveva fortemente voluto SLS e Artemis, due fallimenti economici spaventosi.

Ora la NASA ha solo il Falcon 9 come lanciatore non russo. Quindi, le carte buone le ha Elon.

Per assurdo.. se sposta "Star City" 20 km a sud è in Messico. Gli costerebbe una cifra non impossibile, I messicani probabilmente farebbero festa e Elon avrebbe molti meno problemi di autorizzazione per lanciare.

Tesla è in una situazione non proprio così cattiva. La produzione delle batterie è fatta da Panasonic in America, niente dazi. Il biondo può tagliare al massimo gli incentivi federali ma non quelli dei singoli stati. Non so se Ford, GMC, Rivian ecc.. sono nelle stesse condizioni. Da una parte meno vendite per la mancanza di incentivi, dall'altra meno concorrenza.

Credo che Lucid usi batterie Panasonic 21700? in più si fa il motore e parte dell'elettronica.

Piuttosto, il vero problema di Trump è che sta devastando gli USA, è probabile che a fine anno sarà decisamente nei guai.

avatarjunior
inviato il 06 Giugno 2025 ore 17:44

Trump ha detto che per risparmiare soldi bisogna tagliare i sussidi e contratti con musk. Sembrerebbe che abbia detto che prima buttava soldi statali nelle tasche di musk. Una specie di nepotismo / tangente a favore degli amici insomma.

Mi chiedo solo come hanno fatto gli americani a eleggere di nuovo trump.

Qualunque portinaio o spazzino o addetto a raccogliere la spazzatura sarebbe meglio di trump come presidente.

avatarsenior
inviato il 07 Giugno 2025 ore 8:15

Patè che ora... I due bulli siamo stati "consigliati" di fare i bravi... Tutti e due hanno dimostrato una ignoranza e incapacità non degne delle loro posizioni. Che Donald fosse un caprone senza controllo lo di sapeva.. interessante l'analisi dell'anima americana di questo vecchio... Ma saggio giornalista....


Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com