(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Tesla Full Self Driving, in Europa dal 10 Aprile




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 24 Marzo 2026




Il lungo percorso di approvazione per il Tesla FSD in Europa sembra essere finalmente giunto al termine: Tesla Europa ha annunciato che dal 10 aprile il FSD, cioè la vera guida totalmente autonoma, sarà utilizzabile nei Paesi Bassi! Da qui, è probabile che nei mesi seguenti l'approvazione legale per il FSD si estenda rapidamente anche nelle altre nazioni europee.

Al momento, anche se il FSD è in grado di guidare completamente l'auto in ogni situazione, sarà comunque considerato ancora come un assistente alla guida, quindi la responsabilità resterà del conducente, che pur non toccando il volante o altri comandi dell'auto dovrà comunque tenere d'occhio la strada ed essere pronto a riprendere il controllo in caso di imprevisti.





COMMENTI E RISPOSTE

avatarsenior
inviato il 24 Marzo 2026 ore 23:34

@Juza.. A proposito.. ci sono ancora inchiodate fantasma?

avatarjunior
inviato il 25 Marzo 2026 ore 5:38

Sono contento che inizia la guida automatica in europa. Spero arrivi anche in svizzera e anche con altre marche.

avataradmin
inviato il 25 Marzo 2026 ore 7:49

A proposito.. ci sono ancora inchiodate fantasma?


Sì, perchè ormai hanno abbandonato da anni lo sviluppo del software "base" che aveva la mia Model 3, quindi i problemi sono rimasti gli stessi di anni fa ;-)

Ovviamente nel FSD penso proprio non ci siano, ormai lo sviluppo è tutto concentrato lì.

avatarjunior
inviato il 25 Marzo 2026 ore 10:08

Sì, perchè ormai hanno abbandonato da anni lo sviluppo del software "base" che aveva la mia Model 3, quindi i problemi sono rimasti gli stessi di anni fa ;-)


come possibile accettare un cosi grave problema che puo' comportare un grave rischio durante la circolazione

se dovesse succedere alle auto che vendo una cosa simile sarei già in galera,

per una leggera vibrazione al volante tra i 78 e gli 80 km h (prontamente risolta in officina) di una Dacia Spring pagata poco piu' di 5000 euro ho avuto sulla scrivania una Pec di un avvocato lunga un kmc che chiedeva l'immediata sostituzione

avatarsenior
inviato il 25 Marzo 2026 ore 21:53

Tra l'altro.. se hocapito ben, capita anche durante la guida normale.. giusto @Juza?

avatarjunior
inviato il 22 Aprile 2026 ore 20:42

www.corriere.it/economia/finanza/26_aprile_21/tesla-non-ha-pagato-un-d

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com