AutoElettrica101 utilizza cookies tecnici, cookies di terze parti e cookie di profilazione di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze, per fini statistici e per il corretto funzionamento del sito.

Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie e confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy.

OK, confermo
Amazon.it - Alimentari
🍝 Spesa da casa con Amazon alimentari e cucina :-) ☕







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Audi e-tron Sportback Edition one




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 13 Marzo 2020




Audi ha annunciato l'arrivo in Italia della nuova Audi e-tron Sportback! Sarà disponibile nel prossimo trimestre, inizialmente con l'edizione limitata "Audi e-tron Sportback Edition one": 408 cavalli, 446 chilometri di autonomia WLTP, estetica S Line, telecamere al posto degli specchietti e moltissimo altro - si tratta di una versione veramente "Full Optional". Sarà disponibile, "in offerta" per usare il termine scelto da Audi, al prezzo di 117500 euro.

Caratteristiche tecniche : www.autoelettrica101.it/modelli.php?ev=audi_e-tron_sportback55





COMMENTI E RISPOSTE

avatarjunior
inviato il 14 Marzo 2020 ore 10:20

audi da una parte è lodevole per l'impegno che ufficialmente mostra...
dall'altro è alla pura follia.
sia questa che la precedente Etron sono dei macigni con autonomia ridicola(lo so che questa devono ancora provarla ma se non sbagli l'hw è quello della Etron) lontanissima dalle tesla + grandi e con prestazioni scarse.
anche se oltre i 200 non vai quasi mai la limitazione a 200kmh per auto da +100K euro è assurda.
questo dimostra 2 cose,
1 che forse la vettura è tecnologicamente "cessa" e non tiene alle alte velocità/temperature
2 che vuoi continuare a "castrare" gli EV
e non mi si dica che lo si fa per l'efficienza...nessun veicolo a combustione è efficiente a 200kmh.
insomma un Q5 2.0TDI da 50K euro quanto fa di vmax ? 210/215kmh??
quindi in autostrada "sfanala" una vettura dall'aspetto sportivo che costa il doppio?
non si può sentire....
ora capisco che non compri la Etron per questo ma trovo deludente l'approccio audi specie per il mercato tedesco dove si passano spesso i 200kmh
per ora resto della stessa idea,
aggiungo che il concetto di vettura opulentemente barocca in stile audi non è compatibile col concetto EV.
il concetto EV giusto è quello minimal tipo Tesla che consente di ridurre il peso ed aggiunge... "semplicità".
audi,bmw e mb sono indietro ma molto indietro sul concetto EV.
pensano di proporre EV con le solite ricette della casa usando pianali condivisi...sono out.
l'industria automotive tedesca ha perso la leadership


avataradmin
inviato il 14 Marzo 2020 ore 17:16

Rispetto a Tesla certamente è meno competitiva sia come prezzo che come prestazioni, però sta comunque avendo un buon successo, anche più di quanto mi aspettassi.

In Norvegia, mercato di riferimento per l'elettrico, quest'anno l'Audi E-Tron è l'elettrica più venduta...e non parliamo di un piccolo vantaggio: ha "polverizzato" la Tesla Model X, con 2548 E-Tron vendute... contro 71 Model X!

Certamente si può dire che la Model X è sul mercato da molto più tempo e chi la voleva ormai se l'è comprata, ma anche se guardiamo i numeri complessivi di vendite, ci sono 13244 Tesla Model X e 8158 E-Tron, quindi in assoluto Tesla è in vantaggio ma non di tanto. Se continua così tra un'anno la E-Tron avrà superato anche le vendite totali di Model X...

Mi aspetto che Tesla aggiorni presto sia Model X che Model S, che sono avantissimo per tante cose ma per altre sono assurdamente anacronistiche - in primis il connettore Type 2, quando ormai tutti usano CCS.

(fonte dei dati: elbilstatistikk.no/?sort=3 )

avatarjunior
inviato il 15 Marzo 2020 ore 10:24

si ma i numeri sono in buona parte legati alle flotte di noleggio in cui audi è fortissima.
anche un mio cliente l'ha ordinata.in azienda volevano una vettura "ecologica" ed hanno contratto noleggio per un sacco di vetture con audi.
in pratica renderà A6 avant e prenderà questa.
le aziende tedesche hanno un portafoglio clienti "controllato" con leasing e noleggi.
se esci dal giro hai qualche seccatura,perizie, costi vari.
molto + comodo restare in casa o trovare un concessionario che ritiri x te la vettura e faccia le pratiche(leasing aziendali) ...purtroppo Tesla non mi risulti che ritiri l'usato e questo ne limita l'aggressività commerciale.
comunque concordo,
model X ed S sono in crisi di vendite da un anno circa.
tutti attendono un refresh importante che non arriva.
e mentre model S resta una gran macchina la X non è nata bene.il design non dice niente.
ne elegante, ne aggressiva...non si capisce.
vedremo a breve cosa accade ma se non ci sarà restyling nel 2020 S&X spariranno dal mercato ,
seppellite da 3&Y
aggiungo un sospetto,
M3 e Y sono prodotte con tecniche + aggiornate e meno costose.specie x le batterie.
è probabile che 3&Y creino redditività mentre S&X creino perdite.
per questo Elon le lascerebbe morire in attesa di avere abbastanza produzione di batterie 2170 x rilanciarle.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com