(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Tesla, Supercharger su misura per il CyberTruck




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 23 Ottobre 2020




Il CyberTruck, con i suoi quasi sei metri di lunghezza, è di gran lunga più grande rispetto alla maggior parte delle auto comprese le ammiraglie Tesla Model S e Model X: questo pone un nuovo problema per Tesla, dato che la maggior parte dei supercharger hanno spazi su misura per grosse berline/SUV ma non per auto così enormi. Tesla ha quindi iniziato i lavori su nuove stazioni supercharger con parcheggi più ampi, su misura per il CyberTruck: il primo ha ricevuto il permesso di costruzione in questi giorni nella città di Pasadena, negli Stati Uniti.

Inoltre, nonostante l'installazione dei Supercharger V3 sia iniziata da meno di un anno, ci sono già voci su futuri V4: potrebbero avere il cavo robotizzato visto in passato e una potenza ben oltre i 250kW. Tenendo conto che la Model 3 è in grado di caricare a 250kW con una batteria da "soli" 75kWh, il CyberTruck con la sua enorme batteria da 200kWh potrebbe accettare ricarica a 660kW già con l'attuale tecnologia, e forse anche oltre con le nuove batterie 4680.





COMMENTI E RISPOSTE

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com