(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Tesla, holiday update... ma solo a metà




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 29 Dicembre 2020




Il mese scorso Elon Musk aveva promesso un grosso aggiornamento software soprannominato "holiday update": è arrivato in questi giorni, ma purtroppo solo con una ridotta parte delle funzionalità, e con alcune novità discutibili. Musk ha confermato che Tesla non ha fatto in tempo a inserire tutte le novità e altro arriverà nei prossimi mesi; in questi aggiornamento la priorità sono stati i videogiochi (che personalmente ritengo inutili, ma a qualcuno piaceranno), vari "scherzi" che vanno a sostituire il suono del clacson con suoni diversi (cosa per fortuna illegale in Italia, quindi nel nostro paese sono stati omessi) e una nuova grafica.

La grafica, che potete vedere nell'immagine di apertura, mostra un'ampia visualizzazione dell'auto - gradevole, ma fondamentalmente inutile al di là del lato estetico; inoltre, questa ampia visualizzazione toglie spazio a funzionalità realmente utili come le mappe e il navigatore.

Purtroppo Musk sembra voler spingere sempre di più sulle funzionalità di intrattenimento e videogiochi come confermato anche dalle dichiarazioni seguite a questo aggiornamento; speriamo però che tra un gioco e l'altro vengano aggiunte anche funzionalità utili e richiestissime come i percorsi con waypoint.





COMMENTI E RISPOSTE

avatarjunior
inviato il 29 Dicembre 2020 ore 16:15

Non doveva guidare da sola anche questo fine anno?
MrGreenMrGreen

avataradmin
inviato il 29 Dicembre 2020 ore 16:41

Su questo tutto sommato ci sono stati più progressi di quanto avevo previsto... c'è una versione beta della guida totalmente autonoma (ristretta per ora a qualche centinaio di persone) che è davvero notevole, molto vicina alla vera guida autonoma, anche se solo sulle "facili" strade americane.

Il "full self driving" per tutti è ancora lontanissimo, ma i progressi della beta gli danno più credibilità, anche se non nei tempi previsti da Musk.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com