(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


In Svezia con la Tesla Model 3: di nuovo in viaggio!




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 11 Gennaio 2021




Dopo due giorni trascorsi in una bella zona di boschi e laghi (Tesla ci ha pagato l'albergo), questa mattina ho raggiunto il Tesla Service di Berlino... l'intervento è stato più rapido del previsto: è emerso che c'era un detrito di piccole dimensioni, ma profondamente incastrato tra i pin della porta di ricarica. Si trattava di un pezzo del bocchettone di un supercharger, che la sfortuna ha voluto si rompesse proprio durante la mia ricarica.

Pur essendo minuscolo, questo pezzetto di plastica impediva ai pin di combaciare perfettamente, e quindi l'auto non "accettava" la ricarica; soltanto col destination charger di fronte al service la Tesla aveva comunque permesso di caricare, nonostante la spia rimanesse su arancione lampeggiante e lo schermo mostrasse un messaggio di errore.

L'esperienza col Service Center è stata certamente positiva, il personale parlava perfettamente inglese e hanno preso in carico la mia Tesla appena possibile.





Verso le nove ho ripreso il viaggio: una sosta al nuovissimo supercharger di Berlino (tutte colonnine V3 da 250kW!) e quindi ho finalmente raggiunto il porto di Rostock.

Tra i tanti camion in attesa di imbarcarsi ne ho visto uno carico di Audi e-Tron - questo modello sta avendo un buon successo nei paesi nordici, e visto del vivo è certamente molto attraente.













COMMENTI E RISPOSTE

avatarjunior
inviato il 11 Gennaio 2021 ore 17:46

Sono contento che l'avventura sia ripresa in fretta, il piccolo "incidente" dovuto al detrito mi aveva un pochino messo in ansia, fortunatamente si trattava di un problema minuscolo, ma come si dice, finchè non ti capita non lo scopri, questo piccolo inconveniente potrà in futuro magari tornare utile a qualcuno alle prese con problematiche del genere...

avatarjunior
inviato il 11 Gennaio 2021 ore 20:05

Ottimo, tutto è bene ciò che finisce bene, ora mancano solo un pò di foto e l'aggiornamento su come si comporta la macchina.
Buon viaggio ragazzi con un pò (anche senza il pò) di inviadia vi seguo.

avatarjunior
inviato il 11 Gennaio 2021 ore 23:17

Interessante da sapere la storia del detrito, buono a sapersi. Non è detto che possa capitare solo alle Tesla e da come ho capito è qualcosa di relativamente facile almeno da controllare. ;-)

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com