(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Tesla lancia "Ospita un Supercharger"




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 05 Aprile 2021




Già da tempo Tesla propone a hotel, ristoranti e altre strutture la possibilità di diventare "Destination Charger", installando wallbox a 11kW: da ora si aggiunge la possibilità di richiedere l'installazione di stazioni supercharger a 250kW! Si tratta però di due opzioni ben diverse. Nel caso dei destination charger, il costo di installazione è poche migliaia di euro e il costo dell'elettricità è a carico della struttura.

Al contrario, la costruzione e l'elettricità dei supercharger è a carico di Tesla (e si parla di centinaia di migliaia di euro); la struttura deve solo fornire lo spazio, e ha quindi un enorme vantaggio in termini di visibilità e possibilità di attirare clienti: tuttavia, Tesla accetterà la richiesta di "ospitare un supercharger" solo se la struttura è in una posizione idonea e se è possibile raggiungerla con l'enorme potenza richiesta dai supercharger.

Dettagli : www.tesla.com/it_it/host-a-supercharger








COMMENTI E RISPOSTE

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com