(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


NIO presenta il SUV ES7, 930km di autonomia




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 16 Giugno 2022




NIO ha annunciato ufficialmente la NIO ES7, SUV elettrico di medio-grandi dimensioni (4.9 metri di lunghezza) con un'eccezionale autonomia: la versione top di gamma arriva a ben 930 chilometri, ottenuti grazie alla batteria da 150kWh. Tra le altre caratteristiche salienti, ha accelerazione 0-100 in 3.9s e ricarica bidirezionale a 3.3kW, sfruttabile anche in "modalità camping" per alimentare vari dispositivi. Le consegne inizieranno ad agosto, al momento solo in Cina ma probabilmente in futuro anche in Europa.

Sito ufficiale : www.nio.com/es7








COMMENTI E RISPOSTE

avatarjunior
inviato il 16 Giugno 2022 ore 10:16

Vorrei proprio vederli i 930km di autonomia (anche se in standard tal de' tali) ed i 0-100 sotto i 4 sec, su una vettura che si porta a spasso 150kW di batteria

avatarjunior
inviato il 16 Giugno 2022 ore 23:04

Il volume di carico mi pare interessante... vedremo cosa sarà in realtà.. per ora vedo dei render.

avatarjunior
inviato il 17 Giugno 2022 ore 11:35

Non mi convince sinceramente, almeno per l'Italia. Un Suv del genere ha un peso stimato di 2,6 Tons quando con una patente B guidi al massimo 3,5 Tons.

La crescita esponenziale delle batterie ed i vincoli di sicurezza alzano sempre di più il peso, incidendo su efficienza ed autonomia. Inoltre batterie con taglio mostruoso diventano complicate da gestire in semplice carica domestica su contratti da 3-4,5 Kw di potenza. Per un lungo viaggio su un auto che fosse al 10% ci vogliono più di 76h per caricarla a 10A!

avataradmin
inviato il 17 Giugno 2022 ore 12:45

Vorrei proprio vederli i 930km di autonomia (anche se in standard tal de' tali) ed i 0-100 sotto i 4 sec, su una vettura che si porta a spasso 150kW di batteria


Lo spunto 0-100 è realistico, con l'elettrico è abbastanza facile avere un'accelerazione del genere, d'altra parte anche l'Hummer EV con batteria da 210kWh e 4.1 tonnellate di peso riesce a fare lo 0-100 in 3s Sorriso

I 930km di autonomia ovviamente sono impossibili nel mondo reale, però mi aspetto che corrispondano a 550-600km reali, il che sarebbe davvero ottimo.

avatarjunior
inviato il 17 Giugno 2022 ore 13:25

Quello 0-100 puoi averlo con uno sproposito di cavalli.
Per dire la model y performance, ci riesce con 560hp.
Ma ha una batteria da 78kw. E peso di conseguenza.
Con una batteria doppia, devi mettere in cantiere altri 6-700kg in più. Quanti cavalli dovrebbe avere questa nio, anche considerando l'aereodinamica meno efficiente della tesla?

avataradmin
inviato il 17 Giugno 2022 ore 14:58

E' disponibile con diversi powertrain, la versione top di gamma ha 650 cavalli. La Model Y performance dovrebbe avere sui 510 cavalli, non 560.

Con una batteria doppia, devi mettere in cantiere altri 6-700kg in più.


Non penso, mi aspetto al massimo 300kg in più, dovrebbe essere una batteria con densità energetica significativamente superiore a quella della Tesla.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com