(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Porsche: aggiornamento per... ridurre la velocità di ricarica




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 22 Agosto 2020




La Porsche Taycan inizialmente prometteva ricarica a 350kW, ma al momento della commercializzazione Porsche ha limitato la potenza di ricarica a 270kW per preservare la batteria, con la promessa che in seguito sarebbe stata portata a 350kW. Ieri Porsche ha presentato un aggiornamento riguardo la potenza... ma in direzione opposta: ora sarà possibile scegliere se caricare alla massima potenza possibile (che resta comunque 270kW) oppure se limitare la potenza a 200kW, nel caso si abbia più tempo a disposizione. Così facendo, Porsche sostiene che si allunga la vita della batteria: certamente una cosa positiva quando non si ha fretta, ma ancora una volta dimostra come sia difficile conciliare ricariche rapide con la durata della batteria.

I 350kW promessi nel prototipo della Taycan sono probabilmente impossibili con la tecnologia attuale (a meno di non sacrificare la durata batteria); probabilmente arriveremo a questa potenza quando entreranno in commercio batterie da 150/200kWh, in grado di sopportare potenze di ricarica ben superiori alle attuali batterie da 90/100kWh.









COMMENTI E RISPOSTE

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com