(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


La Tesla Model 3 prodotta in Cina verrà esportata in Europa




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 14 Settembre 2020




Tesla inizialmente aveva dichiarato che le Model 3 prodotte in Cina saranno destinate esclusivamente al mercato cinese: a quanto pare le cose sono destinate a cambiare, dato che presto verranno esportate anche in Europa, Australia e altre nazioni. Le prime Model 3 "cinesi" potrebbero arrivare in Italia a inizio 2021, e non è una cattiva notizia: le vetture sono del tutto identiche (se non leggermente migliori) rispetto a quelle prodotte negli Stati Uniti, e probabilmente Tesla ha margini di guadagno un po' più alti.

Si tratta comunque di una soluzione temporanea: in futuro, la Model 3 verrà prodotta anche in Europa, nella Gigafactory di Berlino. Tuttavia, Tesla sta dando la precedenza alla Model Y: questa sarà la prima ad essere prodotta in Germania (nell'estate 2021) e la Model 3 "europea" potrebbe arrivare nel 2022; per un paio d'anni le Model 3 vendute in Europa dovranno quindi essere importate da Cina e Stati Uniti.

Fonte: www.bloomberg.com/news/articles/2020-09-11/tesla-plans-to-start-shippi





COMMENTI E RISPOSTE

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com