(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Autostrade a prezzi ridottissimi per le elettriche?




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 22 Maggio 2021




L'Unione Europea ha lanciato una nuova iniziativa che permetterà alle auto elettriche di avere significativi sconti sui pedaggi autostradali: una riduzione addirittura del 75%! Una simile riduzione farebbe una differenza enorme nel nostro paese, che ha tra le autostrade più care d'Europa; tuttavia, sta ad ogni paese scegliere se applicare questa nuova "regola", quindi al momento non è garantito. Se tutto andrà bene, lo sconto entrerà in vigore tra un anno e mezzo, dal 2023.

Fonte e dettagli : www.motus-e.org/news/lue-riduce-il-pedaggio-autostradale-per-le-auto-e





COMMENTI E RISPOSTE

avatarjunior
inviato il 22 Maggio 2021 ore 8:45

Sconti in Italia?.. la vedo dura.. anzi.. La nuova pedemontana Veneta costa un rene...

23-03-2021
VALDASTICO INT. - BASSANO OVEST
3,50 €

23-03-2021

VERONA SUD - VALDASTICO
5,60 €

avatarjunior
inviato il 22 Maggio 2021 ore 10:18

In alternativa si può usare la Tesla Roadster per volare sopra al casello

avatarjunior
inviato il 22 Maggio 2021 ore 12:03

Marzo 2023, e perché non 2043? Che fretta c'è...

Sentiamo un velo pietoso sulla gestione delle autostrade, almeno di quelle gestite da ASPI che purtroppo sono la maggioranza. Settimana scorsa tornando da Barcellona (in EV Sorriso) ci ho messo 6 ore a fare Savona - Viareggio causa lavori, incentivi per scambi di corsia, uscite obbligatorie per i mezzi pesanti. In pratica tutta la Liguria è un cantiere e sarà così per anni perché dopo il ponte Morandi ora ASPI sta facendo tutte insieme le manutenzioni che non ha fatto negli ultimi 15 anni.
Naturalmente il pedaggio autostradale è stato addebitato per intero sul telepass con buona pace di quello che diceva Isoradio visto l'apocalisse che si era creato martedì 11.

Spero vivamente che gli ritirino le concessioni da dandogli una caramella già succhiata a compensazione. Sarebbe veramente il minimo dopo una gestione così.

Come a dire che sul fronte pedaggi ridotta per EV non mi aspetto nulla. Vogliamo parlare dell'opposizione durata anni alle colonnine nelle AdS?. Lasciamo stare va che è meglio....

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com