AutoElettrica101 utilizza cookies tecnici, cookies di terze parti e cookie di profilazione di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze, per fini statistici e per il corretto funzionamento del sito.

Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie e confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy.

OK, confermo
Stai acquistando una Tesla?
Utilizza il referral di AutoElettrica101 per avere 1500km di ricariche gratuite! 🔋

(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Rimac Nevera vs Ferrari SF90




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 04 Giugno 2021




Carwow ha avuto la possibilità di provare fianco a fianco la nuova Rimac Nevera e la Ferrari SF90, attualmente la Ferrari più potente e veloce sul mercato, con 1000CV, accelerazione 0-100 in 2.5s e 0-200 in 6.7s. Si tratta certamente di prestazioni impressionanti, ma la Rimac è veramente un altro pianeta: con quattro motori elettrici per un totale di 1914 cavalli, ha un'accelerazione che fa sembrare lenta la Ferrari. L'hypercar croata ha anche fatto registrare un nuovo record sul quarto di miglio, 8.6 secondi: è al momento l'unica auto stradale più veloce della Tesla Model S Plaid.

Video :



COMMENTI E RISPOSTE

avatarjunior
inviato il 04 Giugno 2021 ore 21:49

fa sembrare lenta la Ferrari
eh, ...la fa sembrare anche economica.
Comunque saranno anche gare solo sul dritto, avrà pure un'autonomia limitata, ma fa veramente impressione!!
Quindi questa è la C_TWO

avatarjunior
inviato il 05 Giugno 2021 ore 9:24

Test tutto USA.. solo accellerazione... Vorrei vedere la SF90 Vs Lotus Evija su per Foza.. o qualche altra stradina seria... dove manico e manegevolezza fan tutto..


avatarjunior
inviato il 05 Giugno 2021 ore 10:55

manegevolezza

Stavo vedendo le specifiche, la Rimac pesa solo un 20% in più della Ferrari ma ha il vantaggio del bilanciamento dei pesi / altezza baricentro. (Non mi aspettavo la Ferrai così pesante ma del resto è ibrida).
La Rimac ha anche il vantaggio sulla potenza e sul controllo di trazione.
A meno che non sia scarsa di telaio su una strada tutte curve non dovrebbe avere problemi. Anche in frenata sembra essere simile alla Ferrari.
Lo dico a malincuore da appassionato di macchine a motore endotermico.
Il grandissimo svantaggio la Rimac ovviamente lo ha sulla durata della prestazione, sia per durata della batteria sia per il surriscaldamento.
... vediamo se le nuove batterie a stato solido ridurranno il surriscaldamento.
Ps. mie idee personali
Vedremo, ovviamente come coinvolgimento di guida la Ferrari, Porsche&Co non hanno pari.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com