(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


L'Audi A8 E-Tron arriverà nel 2024, basata sulla Grandsphere




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 31 Gennaio 2023




In un'intervista ad Autocar, il designer di Audi Marc Lichte ha dichiarato che l'Audi A8 E-Tron sarà molto simile alla concept car Audi Grandsphere: si tratta di una berlina elettrica top di gamma che si distingue per le enormi dimensioni (5.4 metri di lunghezza), gli interni spaziosi con schermi integrati nella vettura, e powertrain da 721 cavalli abbinato ad autonomia di 750 chilometri (con batteria da 120kWh).

L'arrivo sul mercato è previsto per il 2024.

Fonte e dettagli : www.autocar.co.uk/car-news/electric-cars/new-2024-audi-a8-will-be-very

















COMMENTI E RISPOSTE

avatarjunior
inviato il 31 Gennaio 2023 ore 9:20

Bela l'è bela... direbbe il Renato.. Una domanda a Voi tutti.

Questi interni ultra scenografici mi disorientano. Per me è importante vedere bene il mondo che ti passa davanti.. e avere quei pochi dati necessari in un display ben protetto da una palpebra antiriflesso.

Odio i display lucidi, riflessi e bagliori.

Voi?

avataradmin
inviato il 31 Gennaio 2023 ore 13:33

Anche a me inizialmente preoccupava il discorso riflessi sul display, ma alla fine dopo quattro anni e 165000 km percorsi devo dire che non è mai stato un problema, penso che l'abbiano studiato bene perchè sia a un'angolazione che genera pochissimi riflessi.

avatarjunior
inviato il 31 Gennaio 2023 ore 14:28

Io ho una concezione molto radicale del muoversi, meno roba inutile ho davanti meglio è. Prediligo schermi piccoli e altamente personalizzabili. Quando viaggio voglio avere quello che IO ritengo importante, non quello che ritiene importante un designer modaiolo. E' per questo che, nei miei viaggi "tosti" in moto ho come strumento principale, se non unico, la dashboard totalmente personalizzabile del mio GPS.
Tipicamente le auto elettriche sono un incubo da questo punto di vista, sono il campo di sfoggio dell'egocentrismo dei team di UX. Pessima esperienza con la mia Smart EQ, ancora peggiore con la mia Cupra Born. Chi ha disegnato l'interfaccia utente di ID.3/Born dovrebbe essere messo in una stanza buia e il cibo e l'acqua deve procacciarselo solo usando delle combinazioni di quei slider/tasti a sfioramento rigorosamente NON ILLUMINATI, SENZA FEEDBACKTATTILE e con lag response se va bene di mezzo secondo che hanno messo come interfaccia su molti dei veicoli elettrici del gruppo VAG.

avatarjunior
inviato il 31 Gennaio 2023 ore 15:17

Anch'io Bibo, preferisco i pulsanti meccanici. Non capisco come fa Juza a usare display lucidi.. ma sono gusti.. ed è giusto così.. Non riuscirei mai a lavorare con il suo DELL.. troppo piccolo e troppo lucido.

Trovo piuttosto, ancora molto deludente, l'assistenza vocale. Ma progettata, complicata e "on line".. Spesso do ordini al mio android.. vedi che legge correttamente le parole ma poi si incasina..

non ho visto meraviglie neanche nel mondo apple....

Senza parlare dei navigatori.. l'unico veramente logico era quello tedesco montato su un vecchio palmare.. il MIO168.. considerando i tempi.. un gioiellino.

Quello di google è banale.. ti spari un percorso e se ha dei punti di interesse si pianta. Viamichelin ecc. pesantissimi e spesso incapaci di gestire percorsi semplici.

avatarjunior
inviato il 31 Gennaio 2023 ore 21:26

Il pad tesla si usa poco. Se proprio non ti piace l'idea, ci sono i comandi vocali, che funzionano decisamente bene.
Non tornerei indietro.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com